Non solo Gp La Marseillaise per la Ag2r La Mondiale questo fine settimana. Prima di essere impegnata nella corsa di apertura del calendario francese, la compagine di Romain Bardet ha infatti effettuato una ricognizione del pavé che sarà affrontato dal gruppo nella nona tappa del Tour de France 2018. Oltre al capitano, presenti anche alcuni corridori che rappresenteranno probabilmente la sua scorta quel giorno, come Tony Gallopin, Julien Duval, Silvan Dillier e Olivier Naesen, che quel giorno potrebbe anche cercare di togliersi qualche soddisfazione a livello personale.
“Non è un pavé semplificato – analizza Bardet dopo aver provato il percorso nella giornata di venerdì – Anzi, al contrario, è quello vero. Devo dire che mi sono divertito. Anche se so che quando lo affronteremo a luglio mi sentirò vulnerabile, resta sicuramente una tappa che darà una prima definizione alla corsa”. Con i suoi 21,7 chilometri totali di pavé, suddivisi in 15 settori, la frazione che porterà i corridori da Arras a Roubaix sarà indubbiamente cruciale nelle dinamiche della Grande Boucle, anche considerando che sono oltre 30 anni che non ci saranno così tante pietre in una tappa.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via